INTERIOR Luxury

La bellezza di essere in armonia con la natura!

INTERIOR Luxury

Programma di sviluppo che magnifica la creatività e la bellezza e che si oppone allo spreco ed all’inquinamento con l’uso di nuovi materiali ecocompatibili così da suscitare sensazioni piacevoli che tendono a generare contenuti emozionali positivi.

Il termine lusso deriva dalla voce latina «luxus» che significa eccesso, sfoggio di ricchezza, di sfarzo, di magnificenza, tendenza a spese superflue, incontrollate, per l’acquisto e l’uso di oggetti che, o per la qualità o per l’ornamentazione, non hanno una utilità corrispondente al loro prezzo, e sono volti a soddisfare l’ambizione e la vanità perché è questo lo stereotipo di una società basata sul consumismo sfrenato.

Questa moda che fino ad oggi ha assunto precise funzioni sociali atte a distinguere le varie classi, strettamente legata all’attuale modello di sviluppo sta segnando una grande battura di arresto, i consumi sono sempre minori e la forbice tra le grandi multinazionali e le piccole e medie imprese è oramai di così importante da rendere vana qualsiasi strategia di sviluppo.

Ma quello a cui stiamo assistendo è un cambiamento epocale che segnerà la fine dell’attuale modello di sviluppo a favore di un altro, che sostituirà nel tempo sia il capitalismo che il socialismo.

Chi avrà la lungimiranza di cogliere l’essenza del cambiamento, le nuove tendenze e gli elementi che in futuro solleciteranno le nostre emozioni, potrà tornare ad essere competitivo ed ottenere il successo che si merita.

Siamo quindi di fronte ad un cambiamento epocale, ed anche il settore del lusso, fashion, estetica e tutto ciò che ruota interno alla bellezza, non sarà più quella esteriore ma bensì, ad una nuova forma di bellezza che si manifesta per l’amore alla vita e ad alla natura che ci circonda.

Il concept del lusso interiore deriva proprio da questo grande cambio di paradigma, il lusso non deve più rappresentare la magnificenza e lo spreco ma la creatività che si rivolge al futuro tramite high tech e nuovi materiali ecocompatibili, è il benessere dell'anima, è la bellezza, il sogno, l’intuizione, l’equilibrio perfetto e armonico del rapporto tra uomo e ambiente. 


Gianni Diotallevi

3 Blog messaggi

Commenti
Gianni Diotallevi 3 messi fa

Benvenuti nel Blog del programma Interior Luxury.

Siamo qui per realizzare i tuoi desideri, dicci tu quali sono!